Cosa succede ai profitti di Saga Egmont?

Egmont è una fondazione che svolge un doppio ruolo essenziale: non solo ci impegniamo a creare storie che emozionino i nostri lettori, ma sosteniamo attivamente i bambini e i giovani in situazioni a rischio, aiutandoli a costruirsi un futuro migliore. In quanto fondazione d’impresa, da oltre un secolo devolviamo parte dei nostri profitti a favore di chi ne ha più bisogno. Annualmente, destiniamo circa 100 milioni di corone danesi per attività e iniziative di carattere benefico.

Scopo

Egmont sostiene i bambini e i giovani a rischio. Lavoriamo per garantire che tutti i ragazzi in difficoltà possano studiare e avere l’opportunità di costruirsi un futuro migliore.

Egmont porta il nome di uomo molto speciale: il nostro fondatore, Egmont Harald Petersen. Cresciuto in povertà, ha vissuto in affidamento per una parte della sua infanzia. Contro ogni previsione, è stato in grado di cambiare il proprio destino riuscendo a fondare una tipografia, la quale sarebbe poi diventata l’attuale Egmont.

Sin dall’inizio, ha devoluto parte dei propri profitti per aiutare i bambini e le famiglie bisognose, memore delle proprie umili origini. 

L’ultimo desiderio di Egmont Harald Petersen era che una parte dei profitti di Egmont continuasse a essere destinata a scopi filantropici. Divenuta una Fondazione nel 1920, Egmont non ha mai mai smesso di sostenere quei bambini e quelle famiglie in difficoltà. E continuerà a farlo.