Chi siamo

Saga è una casa editrice digitale parte di Egmont, un’azienda danese attiva nel settore dei media. A partire dal 2014, Saga si è espansa internazionalmente producendo ebook e audiolibri di fiction e non-fiction in sei diversi mercati, tra cui l’Italia.
Il catalogo Saga include autori quali Jeffrey Archer, Susanna Tamaro, James Patterson, Paul Auster, Margaret Atwood e Barack Obama. Gli autori che pubblichiamo sono al centro di ogni cosa che facciamo e la nostra promessa per scrittori e traduttori è che metteremo sempre i loro interessi al primo posto. Vogliamo che le loro storie siano lette e ascoltate in tutto il mondo e messe nelle migliori condizioni possibili per raggiungere nuovi lettori e ascoltatori. Per questo, lavoriamo con i migliori studi di registrazione e i migliori talenti della narrazione e curiamo con attenzione dettagli fondamentali quali metadati ottimizzati, validazione IDPF e accessibilità dei nostri titoli.
Crediamo che ogni cosa che leggiamo o ascoltiamo ci cambi un po’ e quindi che le storie abbiano il potere di cambiare il mondo.

La nostra missione

Digitalizzazione e globalizzazione stanno rivoluzionando l’editoria e il modo in cui i libri vengono prodotti. A Saga Egmont, ci focalizziamo su quello che non sta cambiando, la vera costante: le persone vogliono storie che li ispirino, intrattengano, facciano riflettere e sognare. Per questo, per noi, la storia viene prima del format. Un libro non è più soltanto un insieme di fogli di carta rilegati. Un libro è, nella sua essenza, una storia che può trovare nuova vita in format quali gli ebook, gli audiolibri o i podcast.

Newsletter

Clicca per iscriverti alla nostra newsletter. Il link si aprirà in una nuova finestra.

Come casa editrice leader nel digitale, Saga ha pubblicato più di

55 000

audiolibri e

75 000

ebook in tutto il mondo